Per il tuo shopping online sconto 10% con il codice INTERNO22

Una seduta formato XS

con il comfort di una seduta di dimensioni normali.

Enna su Elle Decor

Le sedie “mini” servono: a bar e ristoranti, per i quali qualche centimetro di spazio diventa molto significativo, ma anche ai privati, che spesso hanno case molto piccole, soprattutto nelle città.

 

Questa l’idea per cui abbiamo deciso di commissionare questa seduta al designer Tommaso Caldera, 34 anni, forte di esperienze personali autonome oltre che quelle maturate in studi importanti come quelli di Odoardo Fioravanti e Jonathan Olivares. “Per disegnare Mina, sono andato a ritroso partendo dalla gabbia dimensionale nella quale avrebbe dovuto essere contenuta. Questa era definita dagli ingombri massimi da non superare e dall’inclinazione tra seduta e schienale (fondamentale per la comodità). Annegare lo schienale nello spessore della gamba, per esempio, ha fatto guadagnare centimetri riuscendo a mantenere l’inclinazione, il disegno delle gambe posteriori alleggerisce visivamente la sedia senza rubare spazio.”

Design e lavorazione artigianale 

In questa seduta, come in molti progetti in legno si sintetizzano molti dei valori di internoitaliano, uno fra tutti il connubio tra design e artigianato di alta qualità. Per coglierlo serve guardare il punto di incontro tra lo schienale in legno massello curvato e le gambe posteriori che lo sostengono. Uno snodo di non semplice soluzione perché far stare lo schienale nello spessore della gamba posteriore richiede una cura artigianale e progettuale non indifferenti.

Internoitaliano è un marchio di MyHome Collection srl
Via Leonardo da Vinci, 118, 50028 Barberino Tavarnelle, Firenze (IT) – P.IVA IT06334100481 – REA 619873
T. +39 055 8070202 –  info@internoitaliano.com – Copyright 2021 © All rights Reserved.