Per il tuo shopping online sconto 10% con il codice INTERNO22

Un pezzo di terracotta tutto per me

Precedente
Successivo

Le soluzioni d’arredo scelte da InternoItaliano pensano a un tempo da trascorrere all’aperto, ma nel segno del design. 
Il nuovo trend va verso un ritorno al naturale, anche nei colori, con tinte più materiche e pastose, e nei materiali: caldi, intimi, estremamente attuali come quelli della terracotta, per decorare ambienti sobri e pacati, in cui l’elemento centrale è l’armonia estetica. Per nulla invasiva ed estremamente evocativa, questa raffinata sfumatura di tendenza evoca la terra, la sabbia e la natura.

La calda maternità della terracotta.
Il tavolo Gioi disegnato da Mario Scairato, segue questo concept. Nasce per arredare con semplicità, stile e fascino la zona outdoor, facendo da perfetta cornice a una cena con gli amici oppure a un momento di relax. Resistente alle intemperie, non subisce in alcun modo gli sbalzi climatici ed è garantito a temperature sotto zero. Un complemento svestito dal disordine, dal superfluo e dall’eccesso a favore di un nuovo concetto di spazio, che dona valore alla genuinità. Gioi è formato solo da un piano e una gamba centrale, e da un facile metodo per assemblarli: il piano infatti si incastra nel fine corsa della gamba e con il suo stesso peso ne mantiene perfetta la stabilità. Elementi monocromatici e monomaterici, verso un equilibrio senza tempo. Gioi trova il suo abbinamento con lo sgabello in terracotta Cave.

I colori caldi della terracotta rendono ideali i tavolini Albi e Suni per arredare gli esterni e perfetti per vivere in simbiosi naturale con le piante del giardino o del terrazzo. Così come Gioi e Cave, Albi e Suni sono resistenti alle intemperie, non subiscono in alcun modo gli sbalzi climatici e sono garantiti a temperature sotto zero. Perseguendo l’idea di un oggetto monomaterico, Albi e Suni sono pensati un due diverse dimensioni, hanno una forma conica autoportante, un design archetipico che suggerisce solidità e delle svasature sotto il piano che aiutano la presa per lo spostamento. 

Design :Mario Scairato 

Internoitaliano è un marchio di MyHome Collection srl
Via Leonardo da Vinci, 118, 50028 Barberino Tavarnelle, Firenze (IT) – P.IVA IT06334100481 – REA 619873
T. +39 055 8070202 –  info@internoitaliano.com – Copyright 2021 © All rights Reserved.