Per il tuo shopping online sconto 10% con il codice INTERNO21

L'oliera Enna

Internoitaliano presenta l’oliera Enna disegnata dal duo Martinelli Venezia. Realizzata artigianalmente, Enna è un omaggio alla famosa via “Calderai” di Palermo, storica e famosa “strada di mestiere” tutt’oggi popolata da stagnini e lattonieri.

Enna fa parte di una raccolta di cento oliere che entreranno a far parte della collezione di Officine Calderai, un micro museo delle lavorazioni metalliche di prossima apertura, situato all’interno del quartiere ebraico nell’omonima strada del centro storico di Palermo.

Enna ha una svasatura superiore che ricorda quella di un imbuto e grazie alla quale è possibile rifornire l’oliera con estrema facilità.

Designer

Martinelli Venezia / Enna

Martinelli Venezia è uno studio di progettazione con sede a Milano e Palermo, nato nel 2015 dalla collaborazione tra i due architetti Carolina Martinelli e Vittorio Venezia. Lo studio si occupa di design del prodotto, allestimento, architettura e interni, indagando questioni come il rapporto tra la tradizione e il sapere locale, le proprietà dei materiali e le possibilità tecniche delle lavorazioni. I loro progetti sono stati esposti in gallerie e musei come il Louvre di Parigi, il MAXXI di Roma e La Triennale Design Museum di Milano. Collaborano con numerose aziende italiane e internazionali come Alcantara, Colé Italian Design Label, Falper, InternoItaliano, Jannelli & Volpi, Luce5, Martinelli Luce, Meritalia, Mingardo, Moleskine, Premax, Slide.

Internoitaliano è un marchio di MyHome Collection srl
Via Leonardo da Vinci, 118, 50028 Barberino Tavarnelle, Firenze (IT) – P.IVA IT06334100481 – REA 619873
T. +39 055 8070202 –  info@internoitaliano.com – Copyright 2021 © All rights Reserved.